Si basa sulle proprietà del tè verde, dell’aloe vera e del complesso umettante. Le proprietà dell’estratto di tè verde risiedono principalmente nella capacità di protezione delle membrane cellulari contro i danni causati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce, dovuti a fattori ambientali, quali inquinamento e raggi UVA, e a fattori interni dell’organismo, quali cattive abitudini alimentari, fumo e stress. Il tè verde possiede anche proprietà astringenti e purificanti, particolarmente indicate per il trattamento delle pelli grasse con impurità cutanee. Grazie alla presenza di caffeina, teobromina e teofillina, è un ottimo stimolatore della micro circolazione. L’aloe vera è caratterizzata da proprietà altamente idratanti, lenitive ed emollienti attribuibili ai polisaccaridi, agli aminoacidi, agli enzimi e ai sali minerali contenuti nella pianta. Il complesso umettante è composto da acido ialuronico di origine biotecnologica, che non viene assorbito dalla pelle, ma forma una sottile pellicola che fissa l’umidità sulla superficie epidermica, e da carboidrati, regolatori dell’idratazione della pelle, grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua.
Note:Emulsione corpo che nutre protegge ed idrata senza ungere, lasciando la pelle morbida e vellutata. L’acido Ialuronico, l’Aloe gel, l’estratto di thè verde e il fattore naturale di idratazione veicolati da una crema emolliente e nutriente, ristabiliscono il corretto equilibrio idro-lipidico della pelle. Questo prodotto diviene così indispensabile dopo il bagno, la doccia, dopo il sole e anche dopo i trattamenti di peeling.
Applicazione Physiotherm:
Ogni giorno e, se necessario più volte al giorno, dopo la doccia, massaggiare su tutto il corpo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.