LINEA POURADERM  
Purificante


Trattamento professionale dedicato alle pelli impure, dal caratteristico aspetto lucido ed untuoso al tatto. La pelle asfittica, che precede l’acne, si presenta sebosa, con dotti follicolari dilatati e con comedoni. Spesso a questa situazione si associa anche uno strato corneo abbondante, perciò la pelle è anche ipercheratosica. È piuttosto semplice diagnosticare la pelle grassa, proprio per la sua lucidità e untuosità, per i follicoli dilatati che le danno il caratteristico aspetto definito a buccia d’arancia. La pelle asfittica grassa ha bisogno di prodotti emollienti, sebonormalizzanti e di interventi igienici e purificanti. L’intervento cosmetico si basa sull’utilizzo di preparati igienici equilibranti, di prodotti che servono a limitare le secrezioni esternamente, come gli astringenti e altri sebo-equilibranti. La loro azione mirata deve sempre rispettare i meccanismi biologici cutanei in modo da permettere un utilizzo costante. Questo tipo di pelle richiede periodi di trattamento piuttosto lunghi per poter ottenere risultati rinormalizzanti ed efficaci.

Siero Pouraderm

Project detail

Project infor

Codice Prodotto PTHP108 30ml.
Note: Trattamento intensivo delle impurità cutanee come acne e punti neri. Le proprietà cheratolitiche di b-idrossiacidi liberano i pori dal sebo, causa di foruncoli e punti neri. Associato ad olii essenziali con proprietà dermopurificanti, antisettiche e batteriostatiche, combatte la proliferazione di batteri. Panthenolo e vitamina E aiutano a ridurre le infiammazioni, a combattere i radicali liberi.
Applicazione Physiotherm:

Pulire con il latte detergente ed applicare unicamente sulle impurità avendo cura di coprire tutta la zona infiammata. Lasciare asciugare e ripetere l’applicazione almeno 2 volte al giorno.