LINEA COUPEROSE ALLA CALENDULA

LENITIVA PER PELLI SENSIBILI E DELICATE

 

Da un antico termine latino, per  "couperose" si intende un inestetismo cutaneo che interessa per lo più il volto, a livello delle guance, tra gli zigomi e le ali del naso, dove si manifestano chiazze rossastre conseguenti alla dilatazione dei capillari sanguigni data dall’eccessiva porosità e fragilità dei capillari; questo arrossamento, è causato proprio dall'anomala dilatazione dei piccoli vasi ematici, che vanno a costituire un reticolo reso più o meno evidente dal ristagno di sangue.
Questi tipi di pelle si arrossano facilmente in caso di sbalzi di temperatura o esposizione al sole. Inizialmente il rossore si manifesta transitoriamente per insorgere e permanere sempre più a lungo col passare degli anni. Perciò necessita di trattamenti cosmetici mirati a proteggere la pelle delicata dall'azione degli agenti esterni. I nostri laboratori Phitofarma hanno perciò formulato la linea lenitiva per pelli sensibili e delicate, a base di estratti di calendula con ottime proprietà decongestionanti, lenitive ed antiarrossamento.
CALENDULA: L'uso fitoterapico di questa pianta stimola la riparazione del tessuto epidermico in caso di piaghe, ustioni, piccole ferite, abrasioni, geloni: la calendula infatti ottimizza l'irrorazione sanguigna della cute, migliorandone così il trofismo oltre a manifestare attività batteriostatica.
Le proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti sembrano attribuibili all'elevata quantità di carotenoidi contenuti nei fiori di calendula, mentre all’olio essenziale sono riconosciute proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali. Per il contenuto in flavonoidi sono inoltre attribuite alla Calendula attività emollienti, lenitive, rinfrescanti e riepitelizzanti. L'uso esterno è quindi consigliato in caso di pelle secca e delicata, screpolata, facilmente arrossabile: le sue mucillagini svolgono una specifica azione protettiva, con una capacità filmogena che isola la pelle irritata e ne modula il grado di umidità, per cui se ne consiglia l'uso anche come trattamento protettivo pre-sole, e lenitivo dopo-sole.

SIERO VISO LIFTING

Project detail

Siero dalla texture leggera, delicata e setosa,  ricco di attivi rassodanti come le vitamine e l’estratto di ginseng, che contrastano a 360° l’invecchiamento della pelle. Ristruttura la trama cutanea e ricompatta in profondità i tessuti grazie al nuovo principio attivo Nio Active®: efficace combinazione di olio di semi di melograno, estratto di lievito concentrato e un mix di tre ribonucleotidi monofosfati (AMP, GMP e UMP), appositamente progettato per rivitalizzare, ripristinare e rafforzare il metabolismo della pelle, riducendo rughe, e altri sintomi di invecchiamento precoce.
In associazione con la Crema Lifting viso, costituisce un valido trattamento per l’attenuazione delle  rughe e dei segni  d’espressione, donando tono, compattezza ed elasticità anche ad un viso non più giovane.

Project infor

Codice Prodotto PHY0301 flacone 30
Applicazione
Mattina e sera, dopo la consueta pulizia, massaggiare su viso e collo con  movimenti  circolari fino  a completo assorbimento.Si  applica da solo  o prima della Crema Lifting Viso.
 
ATTIVI CARATTERIZZANTI:
NIO ACTIVE®: efficace combinazione di olio di semi di melograno, estratto di lievito concentrato e un mix di tre ribonucleotidi monofosfati (AMP, GMP e UMP), appositamente progettato per rivitalizzare, ripristinare e rafforzare il metabolismo della pelle, riducendo rughe, e altri sintomi di invecchiamento precoce.

Menu Phytosintesi Viso