LINEA ELASTINA

ELASTICIZZANTE PER PELLI DANNEGGIATE


La linea Elastina favorisce la difesa e la protezione della pelle dai danni estetici provocati da segni del tempo. L’elastina è un principio attivo molto utilizzato per uso cosmetico, il cui apporto esogeno contrasta il processo di invecchiamento ed il formarsi delle rughe.  I prodotti all’elastina costituiscono un trattamento di prevenzione per la pelle mantenendola tonica ed idratata più a lungo.
ELASTINA: proteina fibrosa la cui principale caratteristica è l’estensibilità   che conferisce elasticità alla pelle, il primo indicatore dell’età. Con il passare degli anni si verifica una progressiva alterazione dell’equilibrio  idrolipidico che priva l’epidermide  di  elasticità  e determina una serie  di disfunzioni a livello  cutaneo. La mancanza di elastina nei tessuti porta all’inspessimento della pelle, ad una maggiore disidratazione e alla comparsa di rughe. La secrezione sebacea diminuisce insieme alla riproduzione cellulare, il tono muscolare tende a cedere e i tessuti si assottigliano, perdendo vitalità.

MASCHERA AHA

Project detail

Maschera specifica per rimuovere dal viso impurità e cellule morte. Grazie all’azione esfoliante ed idratante degli AHA ridona lucentezza e luminosità alla pelle attenuandone imperfezioni e segni del tempo. Caolino e biossido di titanio aiutano ad assorbire il sebo in eccesso.

Project infor

Codice Prodotto PHY0408 vaso 50
Codice Prodotto 2 PHY0409 vaso 250
Applicazione

Si utilizza, in base al tipo di pelle, una o più volte alla settimana. Pelle secca: una volta alla settimana. Pelle normale: due volte alla setti- mana soprattutto sulla zona T del viso.

Pelle grassa/acneica: a giorni alterni. Dopo la consueta pulizia, stendere il prodotto (evitando il contorno occhi) su viso e collo, lasciando in posa da 5 a 10 minuti, quindi sciac- quare abbondantemente con acqua tiepida.

Menu Phytosintesi Viso