Grazie all’azione termo-riscaldante, questo pratico gel rappresenta un ottimo alleato per combattere gli inestetismi della cellulite. L’azione vasodilatatoria consente di riattivare la circolazione e quindi gli scambi inter-cellulari volti a detossificare i tessuti. Arricchito con fitoestratto di echinacea, dalle proprietà antinfiammatorie, e luppolo, ricco di fitosteroli che conferiscono al prodotto proprietà stimolanti, rivitalizzanti, normalizzanti del tono e del turgore cutaneo.
Massaggiare dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento.
ATTIVI CARATTERIZZANTI
Estratto di Luppolo (Humulus Lupulus)
Si usa l’infiorescenza femminile essiccata. Ha proprietà toniche, stimolanti e depuranti.
Estratto di Echinacea (Echinacea Angustifolia)
Originario del Nord America l’Echinacea si presenta come una pianta cespugliosa che cresce spontanea nei terreni umidi a clima temperato. Ai fini officinali, dell’Echinacea vengono utilizzate le radici che contengono la maggior parte dei principi attivi. Gli indiani d’America la usavano per curare ferite e piaghe grazie alle sue proprietà antibatteriche. Nella moderna cosmesi viene utilizzata per le sue proprietà cicatrizzanti ed antiinfiammatorie. Interessanti sono recenti studi che ne evidenziano la sua capacità immunostimolante se utilizzata per via topica.
Grazie all’azione termo-riscaldante, questo pratico gel rappresenta un ottimo alleato per combattere gli inestetismi della cellulite. L’azione vasodilatatoria consente di riattivare la circolazione e quindi gli scambi inter-cellulari volti a detossificare i tessuti. Arricchito con fitoestratto di Echinacea, dalle proprietà antinfiammatorie, e Luppolo, ricco di fitosteroli che conferiscono al prodotto proprietà stimolanti, rivitalizzanti, normalizzanti del tono e del turgore cutaneo.
ATTIVI CARATTERIZZANTI
Estratto di Luppolo (Humulus Lupulus) Tonificante, rivitalizzante, elasticiz- zante. Ai fini cosmetici si sfruttano le infiorescenze femminili che conten- gono un fitocomplesso molto ricco in particolare i fitosteroli conferiscono al- l’estratto proprietà stimolanti, rivitaliz- zanti, normalizzanti del tono e del turgore cutaneo.
Estratto di Echinacea Originario del Nord America l’Echina- cea si presenta come una pianta ce- spugliosa che cresce spontanea nei terreni umidi a clima temperato.
Ai fini officinali dell’Echinacea ven- gono utilizzate le radici che conten- gono la maggior parte dei principi attivi. Gli indiani d’America la usa- vano per curare ferite e piaghe grazie alle sue proprietà antibatteriche. Nella
moderna cosmesi viene utilizzata per le sue proprietà cicatrizzanti ed an- tiinfiammatorie. Interessanti sono re- centi studi che ne evidenziano la sua capacità immunostimolante se utiliz- zata per via topica.